Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi

REGOLAMENTO DELL’OPERAZIONE A PREMIO DENOMINATO:
“Vinci sempre con Lloyds Farmacia!”


Articolo I - Società Promotrice

La società Admenta Italia S.p.A. (di seguito anche “Società Promotrice” e/o “Promotore”), con sede legale Blocco 11.1 Interporto - 40010 Bentivoglio (BO), Codice fiscale e Partita IVA 02009051208, al fine di incentivare la diffusione e la vendita dei propri prodotti, intende promuovere la sotto specificata manifestazione a premio (di seguito anche “Concorso” e/o “Promozione”) denominata “Vinci sempre con LloydsFarmacia!” alle condizioni di seguito indicate nel presente regolamento (il “Regolamento”).

 

Articolo II - Soggetto Delegato

Il soggetto delegato è l’Avv. Maria Gioffrè, con studio legale in Via Borromei, n. 9 - 20123 - Milano. C.F. GFFMRA86A49G288M e P.IVA 07539190962.
La Società incaricata alla gestione del Concorso ed alla erogazione dei premi è la Diemme Marketing s.r.l. a socio unico, con sede in Viale Coni Zugna, 7 - 20144 - Milano (di seguito anche “Diemme Marketing”).

 

Articolo III - Tipologia della manifestazione

Concorso misto ad operazione a premio, con estrazione finale di un premio a sorte.

 

Articolo IV - Prodotti Promozionati

Tutti i prodotti parafarmaceutici esclusi i prodotti sui quali per legge non è consentita alcuna promozione e pubblicità (di seguito anche “Prodotti Promozionati”) venduti presso le farmacie LloydsFarmacia e parafarmacie Lloyds Salute tramite il sito e-commerce www.lloydsfarmacia.it. I prodotti appartenenti ai marchi di seguito elencati (i “Prodotti Brand Partner”) daranno diritto a più possibilità di vincita nell’estrazione finale come meglio specificato all’articolo VIII – Meccanica del Concorso: Aboca, Supradyn, Betotal, Rilastil, Avene, Vichy, Somatoline Cosmetic, Jowae, Chicco, LloydsPharmacy, Beneffect, Solero.

 

Articolo V - Area di svolgimento

Territorio nazionale.

 

Articolo VI - Destinatari

Il Concorso è rivolto a tutti i consumatori possessori della Carta Club Lloyds Farmacia, ovvero le persone fisiche che acquisteranno, durante il periodo di partecipazione al Concorso, i Prodotti Promozionati per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiorenni residenti o domiciliati in Italia (di seguito anche, “Partecipanti” e singolarmente “Partecipante”). Sono esclusi i dipendenti del Promotore e delle società controllate dal Promotore stesso.
Sono esclusi dalla presente Promozione gli acquisti effettuati con P.IVA.

 

Articolo VII - Periodo di svolgimento

Saranno validi ai fini della partecipazione al Concorso gli acquisti effettuati dal 01/04/2019 al 31/05/2019. Estrazione finale entro il 15/07/2019. La Società Promotrice s’impegna a non dare inizio al presente concorso misto prima dell’avvenuta comunicazione al Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Articolo VIII - Meccanica dell’Operazione

Ogni 40,00 (quaranta/00) euro spesi dal 01/04/2019 al 31/05/2019, con un unico scontrino, per l’acquisto dei Prodotti Promozionati e/o Prodotti Brand Partner, presso le Farmacie LloydsFarmacia aderenti, il Partecipante, possessore della Carta Club Lloyds Farmacia, avrà diritto ad un premio certo a scelta tra quelli disponibili:

Se ad esempio avrà effettuato una spesa pari a 80,00 (ottanta/00) euro, potrà richiedere due premi certi tra quelli disponibili e così via per ogni multiplo di 40,00 (quaranta/00) euro

Inoltre, il Partecipante potrà partecipare all’estrazione finale di un premio finale consistente in n.1 Holiday Card dal valore di euro 5.000,00. L’acquisto di ogni Prodotto Brand Partner darà al Partecipante una possibilità aggiuntiva di essere estratto in sede di estrazione finale.

 

Articolo IX - Modalità di partecipazione

Per partecipare al Concorso, i Partecipanti dovranno accedere al sito www.vincisempreconlloydsfarmacia.it (di seguito, il “Sito”) ed, entro il 09/06/2019 ore 12:00, dovranno creare il proprio profilo utente, inserendo i dati anagrafici richiesti e il numero della propria Carta Club Lloyds Farmacia, e attivarlo mediante l’ e-mail di verifica, ricevuta all’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione.

Nota bene: l’inserimento sul Sito del numero della propria Carta Club Lloyds Farmacia è obbligatorio in quanto necessaria al Promotore per verificare la validità della partecipazione. I dati anagrafici del possessore della Carta Club LIoyds devono essere corrispondenti ai dati del Partecipante registrati sul Sito. In caso di non corrispondenza, la partecipazione non potrà considerarsi valida.

Entro 10 giorni dall’acquisto, il Promotore verificherà la validità degli acquisti effettuati ai fini della partecipazione al Concorso. Se la partecipazione ottempererà a tutte le condizioni previste dal Regolamento, il Partecipante troverà all’interno della propria area personale del Sito il dettaglio relativo al numero di Coupon richiedibili in relazione alla spesa effettuata.

Si precisa che i Coupon potranno essere richiesti sul Sito all’interno dell’area personale tramite apposito bottone entro e non oltre il 16/06/2019.

Per qualsiasi informazione o chiarimento in merito al Concorso, il Partecipante potrà inviare una e-mail all’indirizzo vincisempreconlloydsfarmacia@promotiontag.it oppure contattare il call center dedicato al numero 02.29001476, attivo dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 17:30, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi, ponti e pre-festivi).

Si precisa che il servizio clienti non sarà attivo durante la chiusura dal 22 al 26 aprile. Il servizio riprenderà attivamente a partire dal 29 aprile.

Articolo X - Estrazione finale

Al termine del periodo di partecipazione al Concorso, sarà predisposto un database contenente l’elenco di tutti i Partecipanti al Concorso. Il database dal quale sarà effettuate l’estrazione finale conterrà l’elenco di tutti i Partecipanti in regola con le modalità di partecipazione previste dal Regolamento. Il Partecipante sarà presente nel database dell’estrazione finale tante volte quanti saranno gli acquisti di 40,00 (quaranta/00) di Prodotti Promozionati e tante volte quanti saranno i Prodotti Brand Partner acquistati.

Entro il 15 luglio 2019, in presenza di un notaio o del funzionario camerale incaricato della tutela del consumatore e della fede pubblica competente per territorio, sarà effettuata, mediante un software di estrazione randomica, l’estrazione di n. 1 nominativo vincente, per l’assegnazione di n.1 Holiday Card dal valore di euro 5.000,00 (iva non applicabile). In sede di estrazione finale saranno altresì estratti n. 10 nominativi a riserva. I nominativi estratti a riserva saranno contattati solo in caso di mancata convalida, convalida non regolare, irreperibilità del vincitore e in ogni caso di partecipazione da parte del vincitore non conforme al presente Regolamento.

Articolo XI - Comunicazione della vincita e convalida

Ad estrazione avvenuta, ed entro un mese dalla stessa, il vincitore estratto riceverà tramite e-mail (la medesima utilizzata all’atto della registrazione) la notifica della vincita.

Per la convalida della vincita il Partecipante dovrà inviare, entro e non oltre 5 giorni dalla comunicazione della vincita all’indirizzo e-mail vincisempreconlloydsfarmacia@promotiontag.it, i documenti indicati nella medesima e-mail di convalida.

Avvertenze: La vincita potrà essere confermata solo a seguito della ricezione, nei termini e all’indirizzo sopra indicati, dei documenti richiesti e solo dopo aver eseguito i dovuti controlli in conformità alle regole di partecipazione al Concorso. La Società Promotrice provvederà a comunicare le modalità di consegna del premio solo dopo aver accertato la corretta partecipazione da parte del vincitore.

 

Articolo XII - Numero premi in palio, valore e descrizione

Premi operazione a premio: si prevede di erogare n. 5.000 premi del valore medio complessivo di euro 20,00 (iva non applicabile), per un totale di euro 100.000,00, salvo conguaglio a fine manifestazione. La previsione di distribuzione dei premi deriva dalle vendite degli stessi Prodotti Promozionati rilevate nello stesso periodo dello scorso anno aumentata dall’effetto attribuito alla Promozione.

Premio estrazione finale: n. 1 premio finale consistente in una Holiday Card del valore di 5.000,00 (iva non applicabile).

Montepremi totale complessivo: euro 105.000,00 (centocinquemila/00) iva non applicabile, salvo conguaglio a fine Concorso. Specifiche e limitazioni riguardanti i premi in allegato al presente Regolamento (allegato 1).


Articolo XIII - Tempi e modalità di consegna del premio

I Coupon saranno consegnati entro 180 giorni dalla richiesta. Il premio in palio con l’estrazione finale sarà consegnato entro 180 giorni dal termine del Concorso. Tutti i premi saranno consegnati solo in caso di verifica positiva circa la correttezza della partecipazione.

 

Articolo XIV - Premi non assegnati o non richiesti

Con riferimento al Concorso, nel caso ci siano situazioni d’irreperibilità dei vincitori, di non assegnazione o di non convalida della vincita, i premi saranno devoluti ai sensi dell’art. 10 comma 5 del DPR n. 430 del 26/10/2001, alla Onlus: Associazione Sorriso ONLUS, Viale Buffoli 12, 20095 - Cusano Milanino - MI (CF 91073140153).

 

Articolo XV - Revoca della promessa o modifica delle modalità di esecuzione

Ai sensi dell’articolo 1990 Codice Civile, la Società Promotrice potrà revocare il presente Concorso per giusta causa e nei termini di cui all’articolo VII del presente Regolamento, dandone comunicazione ai Partecipanti nella stessa forma della promessa o in forma equivalente. Il Promotore potrà modificare le modalità di esecuzione del presente Concorso per giusta causa, ai sensi dell'art. 10 D.P.R. 430/2001, dandone preventivamente comunicazione ai Partecipanti nella stessa forma della promessa o in forma equivalente.

 

Articolo XVI - Gratuità della partecipazione

La partecipazione al Concorso è gratuita, salvo il costo della connessione internet definito dal piano tariffario del gestore utilizzato dal Partecipante, che non rappresenta alcun introito per la Società Promotrice.

 

Articolo XVII - Pubblicità e pubblicazione del Regolamento

Il presente Concorso sarà pubblicizzato attraverso materiali presenti sul punto di vendita e internet. La Società Promotrice si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto del Concorso ai destinatari dello stesso. I messaggi pubblicitari che comunicano il Concorso saranno coerenti con il presente Regolamento. Il Regolamento completo del Concorso è disponibile sul Sito www.vincisempreconlloydsfarmacia.it. Il Regolamento sarà altresì reso disponibile presso la sede del Promotore per tutta la durata del Concorso e per i 12 mesi successivi.

Articolo XVIII - Garanzie e adempimenti

La Cauzione pari al 100% dell’ammontare dei premi posti in palio nel Concorso e pari al 20% del valore dei premi che si prevede di erogare nell’ambito dell’operazione a premio, di cui all'art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante fideiussione, a tutela del rispetto dei diritti dei Partecipanti. Si specifica, inoltre, che la società che fornisce il software per l’estrazione finale, rilascia dichiarazione sostitutiva di atto notorio relativamente a:


Articolo XIX - Dichiarazioni aggiuntive

La Società Promotrice dichiara che: i) è propria intenzione rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’articolo 30 del Dpr 600 del 29/09/1973 a favore dei vincitori; ii) nel caso la suddetta tipologia di premi non fosse più disponibile, sarà sostituita da un’altra di pari o superiore valore; iii) nel caso in cui i premi non siano usufruibili da parte dei vincitori, non si avrà diritto alla corresponsione di alcuna somma di denaro, per il divieto espresso dall’art. 51 del R.D.L. 19 ottobre 1938, n. 1933 né nella conversione in gettoni d’oro; iv) la partecipazione al Concorso presuppone l’accettazione integrale del presente Regolamento senza limitazione alcuna. L’eventuale revoca dell’accettazione del Regolamento durante il periodo del Concorso comporterà l’annullamento della partecipazione effettuata priva della revoca e il premio eventualmente assegnato si intenderà rinunciato; v) il Promotore s’impegna a versare l’IRPEF nei termini di legge, in ragione del 25% calcolato sul valore normale dei premi al netto dell’IVA. Dichiara di rendere l’IVA indetraibile e nel caso non fosse possibile effettuare il versamento dell’Imposta Sostitutiva del 20%.


Articolo XX - Norme generali


Articolo XXI - Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679

Titolare del trattamento dei Dati dei partecipanti al Concorso a premio è la società Admenta Italia S.p.A., con sede legale Blocco 11.1 Interporto - 40010 Bentivoglio (BO), Codice fiscale e Partita IVA 02009051208 (in seguito il “Titolare”). Responsabile del trattamento è la società Diemme Marketing S.r.l. a socio unico, con sede in Milano, Viale Coni Zugna, 7. I dati personali dei Partecipanti conferiti (tra cui ad esempio nome, cognome, indirizzo di residenza domicilio, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica) saranno trattati dal Titolare nel pieno rispetto della riservatezza in ottemperanza a tutte le norme vigenti (e quindi nel rispetto anche dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, proporzionalità e tutela della riservatezza e dei diritti) e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nella presente informativa. I dati saranno conservati presso la sede del Titolare e presso i Responsabili del trattamento nominati e saranno organizzati in banche dati anche informatiche. Dati di contatto del DPO Il Titolare ha designato un Responsabile della protezione dei dati (DPO) che lei può contattare per tutte le questioni relative al trattamento dei suoi dati personali e all’esercizio dei diritti derivanti dal GDPR. I dati di contatto del DPO sono i seguenti: dpo@admentaitalia.it.


Finalità del trattamento
Sui dati forniti saranno compiute le sole operazioni necessarie al perseguimento delle finalità di seguito indicate:
a) consentire la partecipazione alla manifestazione a premio nonché la relativa gestione (adempiendo pertanto a tutto quanto contenuto nel Regolamento della manifestazione a premio), ivi comprese, le comunicazioni relative all’esito della partecipazione, ad eventuali variazioni della composizione dei premi, alla relativa spedizione;
b) dare seguito a eventuali richieste di contatto, ad esempio con l’invio spontaneo di messaggi, di posta elettronica o tradizionale ai recapiti del Titolare che comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo, anche e-mail, del mittente o della relativa numerazione telefonica necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti nelle relative comunicazioni;
c) adempiere ad un obbligo previsto dalla legge, da un Regolamento o dalla normativa comunitaria e per far valere o difendere un diritto del Titolare nelle sedi opportune;
d) per adempimenti gestionali, amministrativi, contabili e fiscali.
Per tali finalità principali il trattamento si fonda sull’art. 6 lettere b) e c) del Regolamento UE 2016/679.


Conferimento dei dati
Il conferimento dei dati personali per la finalità di cui alle lettere a) e b) sopra descritte è obbligatorio, in quanto è condizione necessaria per consentire la partecipazione alla manifestazione a premio e/o l’invio dei premi e per rispondere alle richieste di contatto ed in mancanza il Titolare del trattamento non potrà gestire la partecipazione e la richiesta del partecipante.


Comunicazione dei dati
I dati personali non saranno diffusi. Tuttavia, se necessario per l’espletamento delle attività legate alla gestione della manifestazione a premio e per l’erogazione dei premi, i dati personali potranno essere comunicati a terzi che svolgono attività strettamente connesse e strumentali. Tali soggetti agiranno in qualità di autonomi titolari del trattamento o responsabili appositamente nominati. Potranno conoscere e trattare i dati per conto del Titolare, tutti i soggetti nominati quali responsabili del trattamento (quali società di marketing e spedizione, outsourcer informatici, società di imbustamento e spedizione). I Responsabili esterni del trattamento dei dati possono trattare i dati direttamente o attraverso dipendenti/collaboratori incaricati del trattamento che svolgono le attività che detti soggetti esterni svolgono per conto del Titolare. Potranno, inoltre, conoscere e trattare i dati per conto del Titolare, tutti coloro che saranno designati dal Titolare, quali incaricati del trattamento (dipendenti/collaboratori addetti alla gestione delle attività connesse allo svolgimento della manifestazione a premio, addetti ai sistemi informativi compresi gli amministratori di sistema, consulenti anche esterni al Titolare quali ad esempio tecnici informatici, consulenti legali). Responsabili e incaricati tratteranno i dati solo se necessario per lo svolgimento dei compiti loro assegnati. L’elenco completo dei Responsabili è disponibile presso la sede del Titolare. Su richiesta, i dati potranno essere comunicati alle Autorità competenti per adempimenti di obblighi di legge e/o di disposizioni di organi pubblici.


Modalità di trattamento e tempo di conservazione dei dati
I dati personali saranno trattati con modalità manuali, informatiche e telematiche e per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono raccolti, o per un periodo più lungo, per fini consentiti dalla legge, e comunque cancellati senza ingiustificato ritardo. I dati personali potranno essere trasferiti extra UE per essere conservati sui server previa stipula di clausole contrattuali standard con i provider dei server e/o dei servizi affidati a terzi, ovvero verifica della registrazione del Responsabile del trattamento dei dati nell’ambito del sistema denominato “Privacy Shield”.


Diritti degli interessati
Nella qualità di interessati, i partecipanti hanno i diritti di cui agli artt. 15 e ss del Regolamento UE 2016/679, che potranno essere esercitati nei limiti e in conformità a quanto previsto dalla normativa. In particolare, hanno i seguenti diritti: Diritto di accesso ai propri dati personali (art. 15); Diritto di rettifica (art. 16); Diritto di cancellazione (diritto all’oblio) (art. 17); Diritto di limitazione di trattamento (art. 18); Diritto alla portabilità dei dati (art. 20); Diritto di opposizione (art. 21); Diritto di opporsi a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato (art. 22); Il diritto di revocare, in qualsiasi momento, il consenso rilasciato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (art. 7.3); Diritto di conoscere i soggetti esterni al Titolare, che trattano i suoi dati in qualità di Responsabili del trattamento (art. 13.1, e). Gli interessati potranno esercitare i propri diritti inviando una richiesta scritta indirizzata al Titolare del trattamento all’indirizzo postale sopra indicato o tramite e-mail all’indirizzo IT_Privacy@admentaitalia.it. Gli interessati potranno inoltre proporre reclamo all’Autorità Garante della protezione dei dati qualora ritengano che il trattamento dei propri dati sia contrario alla normativa in vigore (art 77) o agire e in sede giudiziale (art 79). Infine, gli interessati potranno contattare il Responsabile della protezione dei dati (DPO) per tutte le questioni relative al trattamento dei suoi dati personali e all’esercizio dei diritti derivanti dal Regolamento Europeo. Il DPO può essere contattato all’indirizzo e-mail dpo@admentaitalia.it

Milano, 15 Marzo 2019